IL TERRITORIO

L’entroterra di Rimini è un luogo magico, ricco di borghi medievali e piccoli paesini nascosti, tutti da scoprire. Se hai in mente una cena al Chiosco di Bacco e arrivi da lontano, la nostra guida alla scoperta del territorio di Torriana e dell’entroterra riminese ti sarà certamente d’aiuto per la tua visita in Romagna.

TORRIANA

Il borgo di Torriana si trova a soli 2 km dal nostro ristorante. Un luogo affascinante, dove il tempo pare essersi fermato. I luoghi principali da visitare sono la Rocca, costruita dalla famiglia Malatesta, l’Albero dell’acqua, una fontana creata dall’artista Tonino Guerra e il Santuario della Madonna di Saiano, recentemente restaurate.

-
VERUCCHIO

Verucchio è un borgo a solo 3 km dal Chiosco di Bacco. Da qui avrai di fronte a te una vista meravigliosa, che domina tutta la vallata del Marecchia dall’alto, tra il mare della costa adriatica e le prime colline dell’Appenino. La sua posizione strategica l’ha resa protagonista durante i secoli, tanto che qui potrai trovare influenze degli etruschi, passando per i romani, i longobardi ed i Malatesta.

-
SANTARCANGELO

Ad appena 10 km dal nostro locale troverai un luogo dal fascino senza tempo: Santarcangelo. La sua Piazza Ganganelli è il fulcro del paese, dal quale si snoda tutto il centro storico. Tra le attrazioni da visitare citiamo la Pieve di San Michele Arcangelo, le Grotte, lo Sferisterio e il Campanone. Passeggia per le viuzze del centro e lasciati avvolgere da un’atmosfera calda e cordiale.

-
SAN MARINO

Il centro storico di San Marino dista appena 14 km dal nostro locale. Vieni alla scoperta della più antica Repubblica del mondo: questo luogo ricco di storia ti stupirà. Le tre Torri, la Basilica del Santo, il Palazzo Pubblico e il Museo delle Armi antiche sono solo alcune delle attrazioni che potrai visitare in questo borgo dove si respira libertà e cultura.

-
SAN LEO

A soli 16 km dal ristorante sorge San Leo, borgo medievale della Val Marecchia. Costruito su un enorme masso roccioso invalicabile, gode di un panorama mozzafiato, dal quale potrai ammirare i monti vicini fino al mare, passando per le ampie vallate. Tra i monumenti da visitare non possono mancare la Pieve preromanica, il Duomo, il Forte, il Museo di arte sacra e i ruderi dei numerosi castelli.

-
RIMINI

Rimini dista meno di 20 km dal Chiosco di Bacco. È una cittadina vivace e sempre attiva, ricca di testimonianze storiche, eventi e tante possibilità per trascorrere giornate mai banali. Vieni alla scoperta del suo centro storico, qui le testimonianze del dominio romano sono ancora presenti con l’Arco d’Augusto, il Ponte di Tiberio e la Domus del Chirurgo. Senza dimenticare le ampie spiagge, famose in tutto il mondo e frequentate ogni anno da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.

-
-

Per la Seconda volta una meraviglia

leggi tutto
Annamaria - 20-05-2013

Prenota Tavolo
Per prenotazioni potete contattarci al numero
0541/678342
Oppure compilare il modulo sottastante
(preferiamo essere contattati telefonicamente per evitare eventuali disguidi):
* Nome:
* Cognome:
* E-mail:
* Telefono:
Cellulare:
Numero persone:
Giorno:
Ora:
Campi obbligatori *
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER MAIL
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLE
NOSTRE SERATE O INIZIATIVE TRAMITE UN
SMS?
CLICCA QUI
Orario Invernale (Ottobre/Maggio) aperto tutte le sere dal giovedì al lunedì dalle 18:00 alle 24:00
Domenica aperto anche a pranzo dalle 12:00 alle 15:00 - Chiuso: Martedì-Mercoledì

Orario Estivo (Giugno/Settembre) aperto tutte le sere dalle 18:00 alle 24:00
Domenica aperto anche a pranzo dalle 12:00 alle 15:00 - Chiuso: Martedì
Il Chiosco di Bacco ® Via Santarcangiolese, 62 - 47825 Torriana (Rn)
Tel. 0541/678342 cell.3333060279 E-mail: info@chioscodibacco.it
Privacy Policy P.Iva 03149520409
Credits TITANKA! Spa © 2015
premi , riconoscimenti e hanno parlato di noi


LA GOLA IN TASCA